INTER – NAPOLI: Juan Jesus ennesima vittima del razzismo in campo, il mostro colpisce ancora!

 


Traduzione: il tempo dell'indifferenza è finito


Articolo di Rosanna De Vita
Milano. Stadio Meazza. 17 marzo 2024 Il razzismo colpisce ancora! 

 Ieri sera, domenica 17 marzo 2024, allo stadio Giuseppe Meazza  di Milano, si è svolto l’incontro calcistico  Inter – Napoli, dove il calciatore  della squadra partenopea  Juan Jesus,  ha subìto  un episodio di razzismo da parte di Francesco  Acerbi, calciatore della squadra avversaria.

Si è trattata di una violenza verbale di natura razzista che ha scatenato in Juan Jesus un forte dissenso. Il partenopeo, da corretto giocatore e seguendo i principi del Fair Play,  è andato a esporre il problema  all’arbitro dicendo: “Mi ha detto sei un ne*ro. Questo non mi sta bene”.                                                      Dopo la partita il difensore del Napoli ha parlato dell’ accaduto anche ai microfoni di DAZN, riportando però anche le scuse ricevute da Acerbi. Il C.T. della Nazionale , Luciano Spalletti, quindi ha deciso di penalizzare Acerbi. Infatti, in seguito all’episodio verificatosi ieri sera, Spalletti decide di   allontanare Acerbi dal ritiro della Nazionale e chiedendo alla F.I.G.C. dieci giorni di stop per il calciatore da parte delle autorità competenti. La risposta dei calciatori del Napoli a questo grave episodio di razzismo è stata un appello della squadra a tutto il mondo con un bellissimo video.                                                      Il Napoli infatti  sui suoi canali social ha  pubblicato un video dove i calciatori in primo piano dicono frasi nella loro lingua contro il razzismo con sotto scritto:  “Da Napoli al mondo, gridatelo ad alta voce: NO AL RAZZISMO". Speriamo che questo appello sia ascoltato da tutti, tifosi e calciatori.

Redattrice Rosanna De Vita

Ecco il link al video, guardatelo 

https://www.rainews.it/tgr/campania/video/2024/03/il-napoli-con-juan-jesus-un-video-con-i-calciatori-per-dire-no-al-razzismo-17c01943-40e5-4e84-bc81-1bb757d0a68c.html 

Commenti

Posta un commento