TUTTI INSIEME! PER NOI SCOUT UNA GIORNATA SPECIALE ALL'INSEGNA DELL'AMICIZIA

 

Articolo di Lucia Erminio, Alessia Candela, Ginevra Mazzocchi

Napoli Soccavo .Associazione Scout. Febbraio 2024

Ogni anno, tutti gli Scout del mondo, il 22 febbraio, festeggiano la giornata del "Thinking Day", cioè il compleanno di Sir. Robert Baden Powell, fondatore del gruppo Scout nel mondo.

Noi vi raccontiamo cosa ha organizzato il "Napoli 8", il nostro gruppo Scout,  in questa giornata, perché c'eravamo. Inizialmente le Coccinelle ed i Lupetti (appartenenti alla fascia di età sotto i 12 anni), hanno fatto attività ballando, mentre il Reparto., il Noviziato ed il Clan (ovvero I ragazzi sopra i 16 anni) organizzavano la festa.

Dopo un po',quando ci siamo riuniti tutti, è iniziata  la festa vera e propria, recitando, prima di tutto, una preghiera per Baden Powell.

Successivamente tutti hanno attaccato una foglia sopra un cartellone con sopra scritto l'emozione che si è provata in un momento particolare dell'esperienza con gli Scout, ossia facendo "la Promessa" (cioè promettendo di osservare la legge Scout) o provando  a immaginare  la sensazione che si proverà quando si farà.

Unendo tutte queste foglie si è formato un albero molto grande con un tronco pitturato di vernice marrone.

Infine tutti insieme abbiamo ascoltato la messa finendo la giornata. Noi vi aspettiamo per vedere dal vivo le nostre altre attività nei periodi normali. 

Redattrici Lucia Erminio, Alessia Candela e Ginevra Mazzocchi

 

Commenti

Posta un commento