SINNER TRIONFA A WIMBLEDON ! Vi raccontiamo di quando l'abbiamo visto giocare agli Internazionali di Roma 2025 .

 


Ieri, 13 luglio 2025,  la vittoria di Sinner su Alcaraz, la prima volta per un tennista italiano. Il nostro inviato, Marco Farina, l'ha visto allenarsi per battersi contro Alcaraz agli Internazioni di Tennis a Roma e gli abbiamo chiesto di descriverci quell'avvenimento vissuto in prima persona. 


iNTERNAZIONALI DI TENNIS DI ROMA 2025

Articolo di Marco Farina

MERAVIGLIOSO IL NOSTRO SINNER, MA A ROMA VINSE ALCARAZ. Io c’ero e vi racconto questa grande emozione. Anche la Scherillo promuove da anni questo sport meraviglioso col progetto “Racchette in classe”.

 Il 12 maggio 2025 ho vissuto un’esperienza indimenticabile: sono andato agli Internazionali di Tennis! Al Foro Italico a Roma l’atmosfera era fantastica, con il pubblico entusiasta e le partite emozionanti. Ho avuto la fortuna di vedere giocare da vicino grandi campioni come Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, e la cosa più incredibile è stata riuscire a farmi firmare una pallina da loro e da altri tennisti! Io tifavo naturalmente per Jannik , ma alla fine non ce l’ha fatta: il sabato successivo al mio viaggio si è disputata la finale ed adesso è Alcaraz il re di Roma del tennis 2025. Nella finale degli Internazionali d’Italia infatti ha sconfitto Sinner con un 7-6 (7-5), 6-1. Anche la mia scuola Scherillo dà la possibilità di avvicinarsi al tennis con un progetto bellissimo del CONI, “Racchette in classe”, che prevede il gemellaggio con il tennis Club Azzurro dove il maestro Michele Celentano ci fa sperimentare questo sport meraviglioso.  Durante la visita al Foro Italico ho anche esplorato il tunnel storico con i cancelli in ferro degli inizi del novecento: un luogo suggestivo e ricco di storia: tutti i campioni più forti del tennis sono passati da lì. Vi erano esposte le foto di tutti i tennisti e le tenniste che hanno vinto gli Internazionali, a partire dai primi anni fino ad oggi. Tutto questo sotto la superficie del Foro Italico, un vero tuffo nel passato, che ha reso l’esperienza ancora più interessante e completa.

Non vedo l’ora di ritornarci!

Commenti